Home Cultura e Eventi Secondo appuntamento stagione sinfonica Arezzo ArsNova – Pietro De Maria

Secondo appuntamento stagione sinfonica Arezzo ArsNova – Pietro De Maria

0
Secondo appuntamento stagione sinfonica Arezzo ArsNova – Pietro De Maria
Pietro de Maria
Dichiarazione del Dottor Giuseppe Simone Modeo, direttore organizzativo degli eventi musicali dell’Associazione Arezzo ArsNova: “ Arezzo ArsNova è un’associazione liberamente costituita da cittadini aretini amanti della cultura, su un progetto del professor Pasquale Giuseppe Macrì, e presieduta da Rossella Peruzzi.

L’associazione ha lo scopo di promuovere i linguaggi artistici e la cultura artistica nella città di Arezzo. Finora, sotto la direzione artistica del Dottor Fabio Migliorati, l’associazione ha organizzato prestigiose mostre d’arte moderna e contemporanea, voglio ricordare almeno le ultime: la mostra sulla Metafisica con le grandi sculture bronzee di Giorgio De Chirico, la mostra sul surrealismo con le sculture del maestro Salvator Dalì e la mostra sul maestro Aligi Sassu.

Venerdì 8 Febbraio 2019, al Teatro Mecenate, dopo il successo di Salvatore Accardo, Arezzo ArsNova propone il secondo appuntamento della propria visitatissima stagione sinfonica: Giordano Bellincampi dirigerà l’Orchestra Regionale della Toscana al cui piano suonerà il Maestro Pietro De Maria. Programma: Webern, Langsarner Satz (versione per orchestra d’archi); Chopin, Concerto n.2 per pianoforte e orchestra Op.21; Beethoven, Sinfonia n.4 Op.60. Ore 19.15: introduzione all’ascolto a cura di Susanna Pasquariello: ore 20.00: apericena (5 euro); ore 21.00: concerto. Costo biglietto: 5 euro.
La Presidente ed Io siamo certi che con questa attività Arezzo ArsNova contribuisce in modo valido ed efficace a realizzare l’aspirazione di Arezzo ad essere città della musica“.