Separazione e divorzio? A Milano ci si prepara con un corso gratuito!

Parte giovedì 3 aprile a Milano il primo dei tre incontri di un corso gratuito ideato dall’Avv. familiarista Armando Cecatiello per “preparare” chi vorrebbe separarsi. 

Milano, 2 aprile 2019: Quando ci si sposa si fanno grandi preparativi, sono tante le scelte da fare dal rito (civile o religioso) all’abito al ristorante per la festa di nozze. Si tratta di una lunga preparazione che prevede nel caso del matrimonio religioso anche un corso pre-matrimoniale. Ma quando ci si separa?  Non ci sono né preparativi né corsi, spesso si è in un turbinio di emozioni e sentimenti, di decisioni da prendere o che vengono subite, a volte si è in una condizione che non premette neppure di pensare.

Avv. Armando Cecatiello
Avv. Armando Cecatiello

Abbiamo pensato ad un corso in tre incontri,”- dichiara uno degli organizzatori l’Avv. Armando Cecatiello – “ per chi si vuole separare, per chi ci sta pensando, per chi vuole conoscere cosa aspettarsi da una separazione”.

Il corso è destinato anche per chi ha a che fare, come gli insegnanti, con i genitori separati dei propri alunni o per i professionisti medici, pediatri, assistenti sociali che vogliono avere un’altra lettura della separazione.

Il corso si distribuirà in tre serate il 4 aprile, il 9 maggio e il 23 maggio dalle 20.00 alle 22.30 e sarà condotto dall’Avv. Armando Cecatiello, avvocato familiarista del Foro di Milano che porterà la sua esperienze professionale di oltre 25 anni di professione durante i quali ha accompagnato i suoi assistiti in cause, accordi pacifici e, a volte, riappacificazioni.

Insieme all’Avv. Cecatiello ci saranno la dott.ssa Katia Biundo, pedagogista e grande esperta del mondo dei bambini e dei ragazzi, il dott. Carlo Alfredo Clerici, specialista in Psicologia Clinica e autore con l’Avv. Cecatiello del volume “I miei Genitori si Separano. E Io? e la dott.ssa Barbara Arbini, Commercialista che, da con la sua esperienza nel settore approfondirà le questioni patrimoniali della separazione e del divorzio. Sede del Corso la Sala Volte di Via San Vittore 49 a Milano

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite Eventbrite o contattando lo Studio Legale Cecatiello 0272022862 o [email protected]