Home Attualità Sette nuovi agenti nel corpo della Polizia Municipale

Sette nuovi agenti nel corpo della Polizia Municipale

0
Sette nuovi agenti nel corpo della Polizia Municipale

“Questa amministrazione punta molto sul miglioramento delle condizioni di sicurezza effettive e percepite in città. Un impegno affidato a tutte le forze dell’ordine, ma che per parte nostra trova prevalentemente nella Polizia Locale il proprio Corpo di riferimento. Questa acquisizione importante di personale è una risposta concreta alle esigenze di tutela e decoro che da più parti si sono sollevate. Entrate a a parte di un corpo coeso e forte, nel quale sono certo vi troverete al meglio. Vi do il benvenuto a nome della Città e vi auguro buon lavoro”.


Così il Sindaco Alessandro Ghinelli ha salutato questa mattina i sette nuovi agenti di Polizia Locale entrati oggi in servizio, una donna e sei uomini provenienti da più parti del Paese. Accompagnati dal Comandante Cino Augusto Cecchini e dal Vicecomandante Aldo Poponcini, sono stati ricevuti in Palazzo Comunale dal Sindaco Alessandro Ghinelli e dall’Assessore al personale Barbara Magi, che si è complimentata con gli agenti “capaci di superare la selezione durissima prevista dal concorso”.

L’Assessore ha inoltre ricordato come tra breve al Corpo di PL si affiancheranno altri sei agenti “di prossimità”, come previsto dal progetto ANCI – Regione Toscana: un ulteriore rafforzamento che consentirà un presidio migliore e più efficace del territorio nel suo complesso, e delle zone più sensibili in particolare.