Si arricchisce l’area sportiva “Fontesecca”

Due nuovi campi da e un da calciotto in sintetico

Due campi da tennis e un campo dal calciotto in sintetico. Si arricchisce l’offerta sportiva dell’area Fontesecca a considerata come una vera eccellenza anche a livello provinciale.  “Grazie alla sinergia delle associazioni sportive che insistono su quest’area stiamo completando il centro sportivo” ha dichiarato il di .  Partendo dal palazzetto dello “Fabrizio Meoni” passando all’affido della piscina alla Virtus Buonconvento, dove, per altro, sono già in atto dei piani di riqualificazione, e terminando con questi interventi che riguardano, appunto, il Tennis Club e lo “E. Faralli” l’area in questione potrà diventare, quindi, un luogo importante a livello sportivo.

La struttura del Tennis Club oggi conta 5 campi da tennis ed una palestra, mentre con questo campo da calciotto in sintetico, che sorge di fianco allo stadio “E. Faralli”, i calciatori e la calcio anche nelle giornate di cattivo tempo si potranno allenare in tutta tranquillità. “Ci vorrebbe un giorno per citare tutto quello che abbiamo fatto in questi 4 anni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oggi voglio ringraziare i tecnici del consiglio direttivo e tutto il consiglio direttivo per aver messo a disposizione del tennis le loro idee e  la loro professionalità individuando gli spazi giusti e le soluzioni più appropriate per la realizzazione dei due nuovi campi da tennis” ha sostenuto Giuseppe Pianaccioli, Presidente del Tennis Club.  “Guardando questo campo da calciotto in sintetico viene voglia di tornare e giocare di nuovo. Quest’area è un bene per tutti i castiglionesi, per tutta la comunità” ha affermato Stefano Frescucci, Responsabile Tecnico Settore Giovanile.

Quello presentato oggi è un intervento straordinario finanziato attraverso il Credito Sportivo e un contributo della Regione . Per i campi da tennis e per la tribuna dello stadio “E. Faralli” sono stati stanziati circa 400 mila euro. “ Quando saranno terminati anche i alla tribuna dello Stadio Faralli, con la realizzazione di due nuovi campi da tennis e quello da gli impianti sportivi del Fontesecca saranno un fiore all’occhiello più che mai per la città. Un ringraziamento a tutti che hanno contribuito al conseguimento di questo importante obiettivo” ha concluso il sindaco di Castiglion Fiorentino.