Home Cronaca Sicurezza in città: vertice in Prefettura

Sicurezza in città: vertice in Prefettura

0
Sicurezza in città: vertice in Prefettura

Vertice in Prefettura sulla sicurezza. Si è riunito questo pomeriggio il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Sul tavolo del Prefetto Anna Palombi, si è affrontato il tema delle azioni da intraprendere per garantire la sicurezza ai cittadini. Summit anche sull’attività di monitoraggio delle attività che commercializzano la canapa come richiesto dal Ministero.

Il Prefetto Anna Palombi ha poi fatto il punto sulla sicurezza in città dopo il giro di vite di Polizia e carabinieri al parco del Pionta.

Al Comune è stato chiesto di farsi promotore di azioni antidegrado tra cui quella di promuovere iniziative mirate a far frequentare i parchi e i quartieri cittadini.

Interventi quindi sul sociale ma anche azioni con le quali il sindaco potrà richiedere al Questore di allontanare chi si rende responsabile di azioni criminali.

Un importante confronto fra tutte le Forze di Polizia preposte alla sicurezza della città determinate a proseguire sull’incisiva azione di contrasto alla microcriminalità sia al Pionta che nelle altre zone calde cittadine.