Home Casentino Successo per il Concorso fotografico Biennale di Arte Fabbrile

Successo per il Concorso fotografico Biennale di Arte Fabbrile

0
Successo per il Concorso fotografico Biennale di Arte Fabbrile

La presidente Maria Gemma Bendoni: «Siamo molto soddisfatti sia per il numero di fotografie ricevute ma soprattutto per la qualità dei lavori presentati».

Sono stati assegnati ieri al Lanificio di Stia (Ar), durante la rassegna VinOlioNovo, i premi del 3° Concorso fotografico Biennale di Arte Fabbrile. Tre i vincitori del concorso e due menzioni speciali decretati dalla giuria di esperti presieduta da Roberto Rossi, presidente Fiaf, Federazione italiana associazioni fotografiche.

Ad aggiudicarsi il primo premio Jacopo Nannoni con lo scatto ‘Duro lavoro 5’. “Un immagine composta perfettamente che rappresenta la complessità di un lavoro di gruppo – spiega la giuria nella sua motivazione -. E’ evidente la completa collaborazione, la reciproca assistenza, la cura per il materiale e l’attenzione per il prodotto che si sta formando, secondo un disegno condiviso. L’uso del bianco nero valorizza le persone ed il loro lavoro concentrando lo sguardo sul gesto”. Secondo classificato Antonio Candio con la fotografia ‘Forme n. 5’ e terzo classificato Paolo Moracci con la fotografia ‘Senza titolo – 03’.

«Siamo molto soddisfatti sia per il numero di fotografie ricevute – spiega Maria Gemma Bendoni presidente Associazione Biennale d’Arte Fabbrile – ma soprattutto per la qualità dei lavori presentati. La giuria, che ringrazio per il prezioso lavoro svolto, ha dovuto confrontarsi a lungo per decretare i vincitori. Il concorso fotografi rappresenta un ulteriore modo di raccontare, per immagini, la nostra biennale».

Due le menzioni speciali: la prima a Yuri Materassi per la fotografia ‘Strumenti#2’ e la seconda a Michele Squillantini per lo scatto ‘Passion level Pro’. Il concorso fotografico ha visto arrivare alla giuria ben 154 fotografie scattate durante la XXIII Biennale europea d’arte fabbrile che si è svolta a Stia lo scorso agosto.

Previous article Riapre oggi il dormitorio a San Domenico
Next article A Cavriglia torna il concorso dedicato all’ “Oro Verde”
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.