Home Arezzo Tartufi d’Etruria, il gusto trionfa sotto ai Portici di via Roma

Tartufi d’Etruria, il gusto trionfa sotto ai Portici di via Roma

0
Tartufi d’Etruria, il gusto trionfa sotto ai Portici di via Roma

“Tartufi d’Etruria” la Mostra Mercato del Tartufo aretino finalizzata alla promozione e valorizzazione del pregiato tubero fresco e trasformato, giunta alla sua 17ª edizione, si svolge questo fine settimana sotto ai Portici di via Roma.

Ad organizzarla come sempre l’Associazione Tartufai delle Valli Aretine guidata dal presidente Moreno Moroni, con il patrocinio del Comune di Arezzo, della camera di commercio di Arezzo- Siena e la collaborazione tecnica della Confesercenti Arezzo.

Venti gli stand presenti aperti sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle ore 10 alle 20 sabato 7 dicembre e dalle 9 alle 20 domenica 8.

Tartufi per tutti i gusti e in molteplici declinazioni, oltre a banchi con prodotti tipici e di stagione. Numerose le curiosità, infatti, anche di questa edizione con ad esempio il gorgonzola tartufato, le robiole al tartufo, le salcicce al tartufo.

L’associazione Tartufai delle valli Aretine conta oltre 1.000 aderenti; le zone di maggior pregio dal lato della produzione sono la Valtiberina per il bianco, mentre lo scorzone o il tuberum estivum sono presenti in tutte le valli aretine con quantità diverse.