Home Cultura e Eventi Terza edizione della “Festa Contadina”

Terza edizione della “Festa Contadina”

0
Terza edizione della “Festa Contadina”

Ritorna, questo fine settimana, la “Festa Contadina”, terza edizione, organizzata dalla cooperativa sociale “Fonte Chiara”.

Il 26 e 27 ottobre, alla Polisportiva Montecchio Vesponi, si potrà respirare aria di un tempo e vivere le calde atmosfere di una volta.

“Con questa manifestazione vogliamo preservare lo spirito del mondo contadino” afferma Franco Angori Presidente della cooperativa “Fonte Chiara” – “che si fondava sui valori di solidarietà, di condivisione e rispetto della natura. Crediamo che possa essere preso a modello per tutelare il nostro territorio”. Come gli anni passati i proventi della manifestazione verranno devoluti ad un associazione del luogo. E quest’anno serviranno per l’acquisto per una carrozzina per gli anziani non autosufficienti della Casa di Riposo Serristori. “ Il programma prevede anche un intrattenimento per i bambini con la merenda contadina, verrà servito anche pane con baccalà e uva, inoltre sarà presente l’associazione “Cavalieri per Caso in Valdichiana” .

“Quando si parla di solidarietà e sociale Castiglion Fiorentino risponde. Un’ottima iniziativa quella della Cooperativa Fontechiara, presieduta da Franco Angori, alla quale partecipiamo con entusiasmo coinvolgendo anche i nostri ospiti autosufficienti, familiari ed operatori della struttura. Complimenti a Franco Angori che oltre ad utilizzare risorse umane con particolare riguardo a categorie protette riesce a fare anche beneficienza donando una carrozzella per persone non autosufficienti alla nostra RSA” conclude Alessandro Concettoni, Presidente dell’Ente Serristori.