Home Sport Trail Lignano “Memorial Annetti “, ultima prova del Grand Prix 2019: domenica a Policiano

Trail Lignano “Memorial Annetti “, ultima prova del Grand Prix 2019: domenica a Policiano

0
Trail Lignano “Memorial Annetti “, ultima prova del Grand Prix 2019: domenica a Policiano

Domenica 10 Novembre a Policiano in occasione della Festa dello Sport e Pappardelle alla Lepre si disputerà la 23^ edizione del Trail di Lignano “Memorial Gabriele Annetti “ valida come ultima prova del Grand Prix 2019.

Il trail di Domenica sarà suddiviso in 2 percorsi, uno di km 12 che rimarrà nella collina che sovrasta Policiano, il Castello, S. Andrea a Pigli ,S. Maria ed il Romito;  quello di Km 22 invece raggiungerà la vetta di Lignano per poi scendere alle 4 vie ed il tagliafuoco di Rigutinelli.

Sono previsti oltre 250 Atleti provenienti dalla Toscana, dalla Lombardia, dalle Marche, e dall’Umbria.

Il percorso particolarmente impegnativo e dissestato dall’ultima alluvione metterà a dura prova gli atleti che fra l’altro prediligono questi tipi di percorsi.

Sarà l’occasione per molti ammirare la Valdichiana da Lignano in una giornata speriamo bella dal punto di vista meteo e conoscere le caratteristiche dei nostri percorsi collinari

Ultima gara del Grand Prix in cui il punteggio sarà Triplo e questo potrebbe portare degli scossoni sulla classifica generale e di categoria.

Per il momento   nella classifica generale assoluta vede Alessandro Annetti al comando su Michele Pastorini e Fabrizio Sisi mentre in quella femminile Nicoletta Sanarelli è al comando su Francesca Volpi e Patrizia Lacrimini, situazioni ancora in bilico oltre che nella classifica generale anche nelle varie categorie dove la gara potrebbe portare delle sorprese.

Nel pomeriggio si disputeranno presso la sede della Polisportiva Policiano le gare del settore giovanile dove verrà assegnato il 23° trofeo Memorial Annetti ed anche in questa gara sono previsti circa 100 atleti.

Nell’ambito della Festa oltre al Trail , ci sarà Sabato 8 il Duatlhon Sprint (corsa –bicicletta-corsa) ed il torneo di Calcio Balilla il tutto accompagnato dalle Pappardelle alla Lepre la grande specialità dei cuochi Policianesi.