Home Attualità Un Grande albero di Natale inclusivo al Comune di Subbiano

Un Grande albero di Natale inclusivo al Comune di Subbiano

0
Un Grande albero di Natale inclusivo al Comune di Subbiano
Subbiano ha accolto con piacere il dono di Officina104, il laboratorio inclusivo per ragazzi con difficoltà cognitive ed intellettive.
Il dono  è un grande albero di Natale, con tanti pacchetti ideale regalo per tutti i cittadini , arricchito di tante decorazioni, tutto con la cultura del riciclo, insomma un albero inclusivo che è stato posto nell’ingresso del Palazzo del Comune di Subbiano.

“Subbiano vuole essere un luogo di accoglienza, di inclusione, con il piacere di dare risposte alla sua gente, quindi quale luogo migliore l’ingresso del Palazzo comunale, ” ha commentato il Sindaco Ilaria Mattesini “quale migliore messaggio 
potrebbe essere quello dell’albero con le decorazioni create con le proprie mani dei ragazzi di Officina104 che vivono una bellissima esperienza di crescita al centro l’Accordo di Subbiano.Grazie a nome di tutti, Amministratori, Dipendenti, cittadini, Buon Natale ragazzi e educatori”.
 
Le decorazioni dell’Officina 104 e dell’Associazione Crescere, da cui è nato il progetto, saranno anche in tanti mercatini di Natale.

“Un grazie ” dice Ilaria Mattesini” dobbiamo dirlo ai ragazzi anche per il libro “L’ho fatto io”, nato sempre dal progetto di Officina104#dopolascuola, scritto tutto dai ragazzi, attento e curioso,  che racconta la storia di Subbiano, che offre ricette, da loro già sperimentate nei laboratori, piante aromatiche
da coltivare e tante altre curiosità, e che invito i cittadini a ricercare anche per un  regalo delle feste, perchè come dice l’associazione Crescere,esiste un isola di opportunità all’interno di ogni difficoltà”