Home Casentino Uomini delle Stelle, al Dovizi in scena “Cenerentola in bianco e nero”

Uomini delle Stelle, al Dovizi in scena “Cenerentola in bianco e nero”

0
Uomini delle Stelle, al Dovizi in scena “Cenerentola in bianco e nero”

Al Teatro Dovizi di Bibbiena prosegue la Rassegna Teatrale dedicata ai ragazzi “Uomini delle Stelle”, curata da NATA Teatro, Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Bibbiena.
Domenica 8 dicembre alle ore 16:30 andrà in scena lo spettacolo “CENERENTOLA IN BIANCO E NERO” della Compagnia Proscenio Teatro. Il testo e la regia sono di Marco Renzi, in scena Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari.

La versione classica di Cenerentola canta “I sogni son desideri”, questa rivisitazione esaudisce quelli del pubblico, permettendogli di scegliere tra due diversi finali. Vincerà il finale di Perrault che perdona le malefatte della matrigna e delle sorellastre o quello dei Fratelli Grimm che invece le fanno accecare da due colombi? La fiaba di Cenerentola è anche una storia di prepotenze sconfitte, del bene che trionfa sul male. L’identificazione con la protagonista, presente sul palco in carne ed ossa, presta agli spettatori un’occasione di riscatto dai torti subiti. Non mancano una serie di pupazzi animati e l’affascinante principe azzurro.

L’appuntamento successivo sarà domenica 22 dicembre alle ore 16:30 con lo spettacolo “LEONARDO SONO IO” di Habanera Teatro.

Info e prenotazioni
per prenotazioni cell. 379 1425201(anche via SMS

Teatro Dovizi
via Rosa Scoti Franceschi, 21 – Bibbiena

UOMINI DELLE STELLE – Stagione Ragazzi 2019/2020

a cura di Nata Teatro, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Comune Di Bibbiena
e con il sostegno di Regione Toscana, MiBACT, Provincia di Arezzo, Rete Teatrale Aretina, Residenze Artistiche Toscane – RAT –