Venerdi al via la fase interregionale per la Chimet SBA

Il coach Giuseppe Delia
Il coach Giuseppe Delia

Prima partita per la Chimet SBA Arezzo nella Fase Interregionale del campionato Under 16 Eccellenza. Venerdi alle ore 19 al Palasport Estra, arbitri i Sigg.  Bongiorni di Pisa e Mariotti i Cascina, gli amaranto guidati da coach Delia se la dovranno vedere contro la CAB Stamura Ancona. I giovani atleti della Chimet si sono qualificati a questa fase conquistando il quarto posto in Toscana, in questa stagione sportiva però cambia la formula di accesso alle FInali nazionali che la SBA aveva conquistato nel 2018.

Invece di un concentramento interzona di tre giorni, si disputa un girone interregionale composto da sei squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Oltre ad Ancona, che ha vinto il Girone preliminare Marche/Umbria e capace nel primo turno di espugnare il campo del Biancorosso Empoli, le altre avversarie della Chimet sono Poderosa Montegranaro, Alfa Omega Roma, San Paolo Ostiense e Biancorosso Empoli.

La vincente di questo raggruppamento si qualificherà direttamente alle Finali Nazionali in programma a Giugno a Taranto, la seconda e la terza classificata giocheranno uno spareggio in gara secca con le seconde e terze degli altri gironi. Per la Chimet una esperienza di alto livello che i giovani amaranto sono smaniosi di vivere al massimo delle proprie possibilità. Per tutti gli appassionati di pallacanestro la possibilità da non perdere di vedere in campo i migliori giocatori italiani Under 16, primo appuntamento Venerdi 30 Marzo ore 19 al Palasport Estra.