Home Attualità Montevarchi: le associazioni di volontariato al servizio dei cittadini

Montevarchi: le associazioni di volontariato al servizio dei cittadini

0
Montevarchi: le associazioni di volontariato al servizio dei cittadini

Stanno ogni giorno aumentando i servizi svolti dall’Associazione Protezione Civile Montevarchi,  Ass. Carabinieri del Valdarno,  Ass. Carabinieri sezione di Montevarchi,  Associazione Bakonghe ed altri volontari nel territorio comunale per la consegna a domicilio di spese e medicinali a persone fragili, anziane e con difficoltà ad uscire. Sono stati 96 i servizi di informazione, e  89 le consegne a domicilio, di cui 63 per la spesa e 26  per la consegna di medicinali per un totale di 185 servizi svolti. Tra le consegne a domicilio 53  sono state effettuate nell’arco della giornata mentre 36 il giorno successivo alla richiesta.

 

In totale, nelle due settimane di svolgimento del servizio si sono avuti 136 attività di informazione, 89 consegne a domicilio per la spesa e 29 consegne a domicilio per i medicinali per un totale di 254 servizi svolti. Superati i 650 km per coprire il tratto dal luogo dove si è svolta la spesa e la consegna al domicilio del richiedente. Ricordiamo che il numero 3398761332 è attivo tutti i giorni (festivi compresi) dalle ore 8 alle ore 20.

Sono stati coinvolti in questi giorni 131 volontari tra Protezione Civile, Associazioni dei Carabinieri, Associazione Bakonghe e altri volontari che hanno svolto anche altri servizi, come la diffusione dell’invito del Sindaco a rimanere a casa per tutto il territorio comunale. In queste ore i volontari si stanno prodigando anche nell’attività di porta a porta per la consegna delle mascherine. Li ringraziamo per questa loro attività che continuerà anche nelle prossime settimane. L’intento è aiutare le persone fragili a non uscire di casa per evitare anche la più piccola possibilità di contagio.