Home Arezzo Aperte le selezioni dei giovani studenti per il Rotary Youth Leadership Awards di aprile all’Isola d’Elba

Aperte le selezioni dei giovani studenti per il Rotary Youth Leadership Awards di aprile all’Isola d’Elba

0
Aperte le selezioni dei giovani studenti per il Rotary Youth Leadership Awards di aprile all’Isola d’Elba

Il tema prescelto in questa edizione sarà: “Ambiente digitale e libertà”. Come ogni anno, dal 1971, migliaia di giovani prendono parte al programma R.Y.L.A, (Rotary Youth Leadership Awards) che il Rotary International organizza in tutto il mondo.

Arezzo fa ovviamente la sua parte, e Rotary club Arezzo, con il Rotary Est, vuole coinvolgere anche quest’anno giovani universitari e neolaureati di età compresa tra i 20 e i 26 anni. Ne verranno scelti 2 tra quelli considerati in possesso di requisiti come serietà e cultura, anche per la loro potenziale attitudine alla leadership in ottica di etica rotariana.

Quest’anno il Ryla, intenso corso di formazione per giovani di valore, si svolgerà a l’isola d’Elba dal 29 marzo al 5 aprile. La manifestazione racchiude in sé un’atmosfera magica grazie a componenti quali l’entusiasmo, l’interesse, lo scambio di idee, la collaborazione, le dinamiche relazionali e l’amicizia che i Ryliani riescono a realizzare durate la settimana. I giovani possono così vivere un’esperienza unica.
E’un’opportunità che il Rotary offre a dei ragazzi, anche per crescere umanamente e culturalmente.

Per maggiori informazioni sul bando promosso dal Rotary per la scelta di giovani da coinvolgere, scrivere a [email protected] o consultare il sito www.rotaryarezzo.org