Home Arezzo Arezzo, ‘Dopo l’Apocalisse’: Nencini presenta il libro del dopo-Covid ad Arezzo. Giovedì 30 Luglio, alle ore 18.00

Arezzo, ‘Dopo l’Apocalisse’: Nencini presenta il libro del dopo-Covid ad Arezzo. Giovedì 30 Luglio, alle ore 18.00

0
Arezzo, ‘Dopo l’Apocalisse’: Nencini presenta il libro del dopo-Covid ad Arezzo. Giovedì 30 Luglio, alle ore 18.00

“DOPO L’APOCALISSE. Ipotesi per una rinascita” è il titolo del libro scritto dal senatore Riccardo Nencini e lo storico Franco Cardini. Il libro, uscito il 18 giugno e edito dalla casa editrice ‘La Vela’, sarà presentato Giovedì 30 Luglio, alle ore 18.00, ad Arezzo presso l’area verde contermine al CAS “Colle del Pionta”, in occasione del ciclo di eventi promossi annualmente dall’Associazione Culturale “Pietro Nenni”.

L’evento sarà introdotto dal presidente dell’ associazione Donato Caporali, presieduto dalla Dott.ssa Tiziana Nocentini, con domande all’autore del Direttore di Teletruria Dott.Luca Caneschi e parteciperà, nelle conclusioni, Luciano Ralli esimie medico oltre che candidato a Sindaco di Arezzo.

Il libro racconta le epidemie del passato e spalanca una finestra sul mondo che ci attende. È un viaggio nella storia – dalla peste che decimò l’Atene di Pericle al dramma narrato dal Manzoni – da cui trarre indicazioni utili a comprendere cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi in Italia e nelle relazioni internazionali.