Home Arezzo Assalto al Postamat di Pratantico, in corso indagini serrate

Assalto al Postamat di Pratantico, in corso indagini serrate

0
Assalto al Postamat di Pratantico, in corso indagini serrate

Le pensioni erano state pagate sabato. Ma i bancomat, di solito, vengono ricaricati prima del fine settimana, per garantire l’erogazione di contanti nel weekend quando gli sportelli sono chiusi.

Comunque, rimane ancora da quantificare il bottino dell’assalto allo sportello bancomat dell’Ufficio Postale di Pratantico, avvenuto poco prima della mezzanotte di ieri, quando i banditi hanno fatto esplodere, probabilmente con acetilene, un gas altamente infiammabile, la postazione automatica. Anche se ammonterebbe a migliaia di euro.

Un botto così forte che è stata danneggiata anche la porta di ingresso dell’ufficio e si è verificato un principio di incendio. Tempestivo, comunque, l’intervento dei vigili del fuoco.

Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile della questura e stamani ha effettuato i rilievi anche la Scientifica. Al vaglio le immagini delle telecamere. Alcuni testimoni avrebbero visto un’auto bianca in fuga e pare che ne sia stata notata anche una scura. I malviventi sarebbero invece stati tre.

Il boato infatti è stato molto forte ed ha svegliato i residenti, molti a letto a quell’ora di una domenica sera di febbraio, che hanno immediatamente cercato di capire cosa fosse successo.