Home Arezzo Aziende aretine mettono a disposizione materiale e macchinari per produrre mascherine

Aziende aretine mettono a disposizione materiale e macchinari per produrre mascherine

0
Aziende aretine mettono a disposizione materiale e macchinari per produrre mascherine

“Tutti all’opera”. Lo ha scritto il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, sul suo profilo Facebook documentando come in Valdarno alcune aziende abbiano riconvertito la produzione per realizzare mascherine. E abbiano messo l’impegno sia nel reperimento dei materiali che nell’uso dei macchinari. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità dei dipendenti. Sono stati prodotti 95 dispositivi di protezione.

“Le mascherine sono destinate alle forze dell’ordine e alla polizia municipale – ha spiegato ancora Chiassai – Siamo in attesa dell’autorizzazione necessaria per donarle anche ai nostri Eroi dell’ospedale della Gruccia”.

Ed ha ringraziato chi sta compiendo questo importante lavoro: “grazie alla generosità dell’azienda Mantegari (tomaificio di Levane, ndr), Pagni Estetica (di Montevarchi) e alla presidente Cna Franca Binazzi (titolare della Bilò confezioni di Levane) sono state prodotte mascherine in TNT, attraverso la donazione del materiale e la messa a disposizione dei macchinari e del personale”.

Un grande esempio di altruismo e di far fronte comune all’emergenza, ognuno nelle proprie possibilità.