Home Attualità Biblioteca comunale di Terranuova Bracciolini: oltre 1500 prestiti dalla riapertura

Biblioteca comunale di Terranuova Bracciolini: oltre 1500 prestiti dalla riapertura

0
Biblioteca comunale di Terranuova Bracciolini: oltre 1500 prestiti dalla riapertura

Dopo tre mesi di chiusura forzata Le Fornaci hanno riaperto al pubblico.

Da lunedì 7 settembre riattivazione dell’orario completo e del prestito di riviste e periodici.

Oltre 1500 prestiti, tra adulti e ragazzi, e quasi mille restituzioni. Con questi dati positivi la biblioteca delle Fornaci stila un bilancio dei primi tre mesi di riapertura post lockdown. La Biblioteca infatti è stata riaperta al pubblico da lunedì 8 giugno con modalità adattate all’emergenza sanitaria e con un orario ridotto in grado comunque di tenere conto delle diverse esigenze dei cittadini.

A partire da lunedì 7 settembre sarà ripristinato l’orario completo del servizio: lunedì-venerdì 9-13.30; 14,00 – 19,00 e il sabato: 9-14. L’orario spezzato garantisce di compiere le procedure di sanificazione anti contagio.

In merito alla Biblioteca dei ragazzi rimane attivo il corner dedicato ai bambini all’interno delle Fornaci, con le novità e i consigli di lettura tematici. Sempre dal 7 settembre sarà riattivato anche il prestito di riviste e periodici.

Attualmente è possibile accedere scaffali e alle sale studio anche se in numero contingentato e solo su prenotazione dal giorno precedente. Dal 29 giugno è stato riattivato il servizio di prestito interbibliotecario