Home Casentino Boscaiolo 47enne morto schiacciato da un albero

Boscaiolo 47enne morto schiacciato da un albero

0
Boscaiolo 47enne morto schiacciato da un albero

Intervento del 118 nei pressi del Passo della Calla, Parco delle Foreste Casentinesi, per soccorrere un boscaiolo, 47 anni, rimasto sotto un albero.

Il paziente è stato raggiunto da ambulanza proveniente da Stia che ha constatato l’avvenuto decesso del giovane rendendo a quel punto inutile l’avvicinamento dell’elicottero Pegaso1 che era già in volo.

Pratovecchio Stia, ore 14.30 circa, località la Calla – Fosso Del Lastricciolo, CC Pratovecchio Stia, Sanitari 118 e vigili del fuoco di Pratovecchio intervenivano per segnalazione incidente sul lavoro.

Sul posto veniva constatato sfortunatamente il decesso di un boscaiolo 47enne, di origini rumene, residente a Pratovecchio e impiegato per una ditta del posto. Sembra dai primi accertamenti che tagliando uno dei grossi alberi, il tronco gli sia all’improvviso rovinato addosso causandone il decesso sul colpo.

Sono in corso le verifiche del caso, sulla dinamica dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Pratovecchio con Asl- PISLL.

L’autorità giudiziaria disponeva un esame esterno della salma da eseguirsi domani a Bibbiena domani per poi essere riconsegnata ai familiari per le esequie.
Allarme è stato lanciato dai colleghi di lavoro e titolare ditta che erano sul posto.

Area interessata dall’incidente è stata sottoposta a sequestro.