Home Arezzo Bus in fiamme, Tiemme: “il mezzo ha 14 anni, revisionato e manutenuto. Grazie alla prontezza dell’autista. Un corto circuito all’origine del rogo”

Bus in fiamme, Tiemme: “il mezzo ha 14 anni, revisionato e manutenuto. Grazie alla prontezza dell’autista. Un corto circuito all’origine del rogo”

0
Bus in fiamme, Tiemme: “il mezzo ha 14 anni, revisionato e manutenuto. Grazie alla prontezza dell’autista. Un corto circuito all’origine del rogo”

L’autobus urbano che questa mattina, giovedì 6 febbraio, è stato interessato da un incendio alla fermata di fronte alla Stazione Fs di Arezzo è un mezzo urbano della flotta di Tiemme, in servizio sulla linea 7 partita da Poggiolo” spiega in un’analisi nota l’azienda, che prosegue:

“il mezzo aveva a bordo studenti diretti a lezione i quali sono comunque scesi in sicurezza alla fermata prevista; subito dopo le fiamme si sono propagate dal vano motore, probabilmente a causa di un corto circuito all’alternatore elettrico. L’autista è prontamente intervenuto con l’estintore di bordo, prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio.

Il mezzo interessato ha 14 anni di età e motore Euro 3, regolarmente revisionato, sottoposto a manutenzioni periodiche e quotidianamente in servizio su tratte urbane. Ulteriori approfondimenti e verifiche per accertare le cause dell’incendio sono in corso da parte dei tecnici aziendali.

L’azienda desidera innanzitutto ringraziare l’autista per la sua prontezza e capacità di gestire la situazione che, fortunatamente, non ha comportato nessun ferito. L’azienda inoltre ribadisce che i mezzi sono sottoposti a regolari manutenzioni, rispettando i cicli previsti dalle case costruttrici e che sono in corso ulteriori approfondimenti per individuare le cause che hanno determinato l’incendio”.