Casa dell’energia: “L’Agriturismo di Campagna Amica protagonista del territorio”

Nell’ambito delle iniziative che Coldiretti Arezzo e Terranostra, Agriturismo di Campagna Amica Arezzo organizzano nell’ottica della valorizzazione del vero agriturismo italiano, con la presente siamo lieti di invitarla al Workshop “L’Agriturismo di Campagna Amica protagonista del territorio” che si terrà il giorno lunedì 2 marzo p.v. alle ore 9:30 presso la Sala Green Energy Gallery – Casa dell’Energia in Via Leone Leoni ad Arezzo.

 

La mattinata sarà struttura attraverso una tavola rotonda alla quale parteciperanno e porteranno il loro contributo, enti ed istituzioni regionali e provinciali nonché il Presidente Nazionale di Terranostra Diego Scaramuzza ed il Direttore Elisabetta Montesissa che si concentreranno sui temi legati all’importanza della crescita e dello sviluppo della cultura dell’ospitalità rurale, del cibo del territorio, del paesaggio e della biodiversità.

 

Crescere vuol dire anche incontro e confronto, riprendono quindi i momenti formativi dedicati alle aziende agrituristiche, considerato oggi il valore strategico che rappresentano.  l’agriturismo sta infatti assumendo un’importanza sempre maggiore nello sviluppo rurale e nel processo di diversificazione delle attività produttive nell’agricoltura del nostro territorio, ed il suo ruolo, svolge una funzione rilevante  nell’integrazione dei redditi agricoli, nella salvaguardia di produzioni tipiche e nello sviluppo rurale.

 

Al fine di meglio organizzare il momento divulgativo, è gradita cortese conferma di partecipazione alla scrivente o allo 0575.399500 entro il giorno martedì 18 febbraio.

 

Seguirà trasmissione del programma dettagliato.