Casa Museo Ivan Bruschi: la Giostra del Saracino raccontata ai bambini dall’attore Boncompagni e percorsi con ingresso ridotto grazie alle “Giornate all’aperto” del FAI

La Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca propone per sabato 27 e domenica 28 giugno un fine settimana di visite speciali alla Casa Museo che ospita l’eclettica e affascinante collezione dell’antiquario aretino.

 

Sabato 27 giugno, in un doppio appuntamento previsto alle 16.00 e alle 16.30, è in programma la visita teatralizzata dal titolo “Visita a Sorpresa – Il Famiglio, l’amico del Buratto”: l’attore e autore Samuele Boncompagni dell’associazione culturale Noidellescarpediverse proporrà un simpatico percorso dedicato ai più piccoli tra curiosità, enigmi e indizi.

Il percorso si svilupperà tra più tappe, dove l’ascolto di racconti verrà alternato alla scoperta dei più curiosi e originali oggetti e opere del Museo collegati al Saracino.

Il costo è di 8 euro per l’ingresso di un bambino accompagnato da un genitore.

Nel rispetto delle misure igienico-sanitarie per la prevenzione del contagio, l’accesso è consentito ad un numero limitato di persone, dunque è consigliata la prenotazione contattando la Fondazione allo 0575 354126 o scrivendo a [email protected].

 

 

Sabato 27 e domenica 28 giugno la Fondazione Bruschi collabora con il Fondo per l’Ambiente Italiano in occasione delle Giornate FAI all’Aperto, offrendo a tutti i partecipanti all’iniziativa una visita alla Casa Museo al costo ridotto e simbolico di 1 euro. Il coupon per scoprire o riscoprire le suggestive sale del Museo che custodiscono la collezione Bruschi sarà distribuito direttamente durante l’iniziativa delle Giornate FAI organizzata dalla Sezione di Arezzo.