Home Attualità Castiglion Fiorentino, da questo fine settimana riaprono i circoli del territorio

Castiglion Fiorentino, da questo fine settimana riaprono i circoli del territorio

0
Castiglion Fiorentino, da questo fine settimana riaprono i circoli del territorio

Come da ultime disposizioni regionali anche i nostri circoli potranno riaprire le porte ai soci e ripartire con le loro attività.

L’apposito protocollo prevede, tra gli altri, l’obbligo di assicurare il distanziamento interpersonale di almeno un metro (due in caso di attività sportiva), di utilizzo di mascherine nei locali chiusi, quello della tenuta di un registro di presenze per almeno 14 giorni, di garantire una frequente pulizia di tutti gli ambienti e la regolare disinfezione delle superfici toccate con maggior frequenza e di tutti gli oggetti e strumenti di gioco.

Per la somministrazione di bevande e alimenti, invece, varranno le stesse regole dei bar.

“Al termine di un incontro tenutosi la scorsa settimana in comune alla presenza del comandante della Polizia Municipale, Marcellino Lunghini, e mia, i circoli del territorio hanno concordato di riaprire il prossimo fine settimana, così da poter adottare tutte le misure e le cautele necessarie. Ho constatato con piacere ancora una volta lo spirito di collaborazione dei partecipanti sia tra loro che con l’amministrazione e anche il loro grande senso di responsabilità” dichiara l’Assessore al Terzo Settore e Frazioni Chiara Cappelletti