Home Attualità Colacem spa dona risorse per l’acquisto di apparecchiature per terapia intensiva per l’ospedale di Arezzo

Colacem spa dona risorse per l’acquisto di apparecchiature per terapia intensiva per l’ospedale di Arezzo

0
Colacem spa dona risorse per l’acquisto di apparecchiature per terapia intensiva per l’ospedale di Arezzo

In questo momento di forte emergenza per il diffondersi del coronavirus, Colacem S.p.A. vuole aiutare concretamente il sistema sanitario dei territori in cui operano i propri stabilimenti.
Oltre ad una recente donazione a favore della sanità umbra, Colacem ha così finanziato l’acquisto di apparecchiature per la terapia intensiva dei poli ospedalieri che sono riferimento per le comunità di Caravate (VA), Rassina (AR), Sesto Campano (IS), Maddaloni (CE), Galatina (LE) e Ragusa.

“Ci sentiamo vicini a tutte le comunità nelle quali operiamo e dove contribuiamo con un’industria sostenibile al progresso economico e sociale – affermano i titolari di Colacem – con questi gesti vogliamo anche far sentire la nostra solidarietà e sostegno al personale ospedaliero che sta affrontando in prima linea l’attuale emergenza con coraggio e professionalità”.

“Ringrazio a nome di tutti i cittadini di Castel Focognano la direzione dello Stabilimento di Rassina dell’Azienda Colacem che con la propria sensibilità ha donato la cifra di 20 mila euro all’Asl aretina consentendo l’acquisto di due respiratori ad utilizzo del reparto di terapia intensiva dedicato al Covid-19 dell’Ospedale San Donato di Arezzo – ha dichiarato il sindaco di Castel Focognano Lorenzo Ricci – un gesto che in questo momento di emergenza sanitaria sarà utile per vincere questa battaglia, contro questo virus maledetto. Solamente uniti, con la collaborazione e la responsabilità di tutti, ne usciremo fuori prima possibile”.