Consiglio Comunale convocato per mercoledì 18 novembre in videoconferenza

Diretta sul canale YouTube del Comune di Arezzo

Torna il Consiglio Comunale in videoconferenza. I cittadini potranno seguire da casa lo svolgimento dei lavori grazie alla consueta diretta video sul canale YouTube del Comune di Arezzo.

L’ordine del giorno prevede l’apertura della seduta, convocata per le 9, dedicata alla interrogazioni. Il sindaco Alessandro Ghinelli illustrerà le linee guida del mandato amministrativo, l’assessore Alessandro Casi la variazione al piano triennale delle opere pubbliche 2020/2022, l’assessore Alberto Merelli la variazione e l’assestamento di bilancio.

Il presidente del Consiglio Comunale Luca Stella proporrà gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate.

Nove gli atti di indirizzo, tutti proposti dal gruppo consiliare di Scelgo Arezzo: sulla ricognizione dei seggi elettorali, sull’istituzione di un numero verde informativo dell’attività dell’ente, sullo stato manutentivo dei ponti del territorio comunale, sui Progetti Utili alla Collettività, sulle azioni in materia di sicurezza e degrado, sulla creazione di un polo formativo, sul rischio idraulico a seguito di eventi meteorologici, sul nuovo assetto e la riorganizzazione dell’Asl Toscana sud est a supporto delle politiche sanitarie nel territorio, sul sostegno alla genitorialità.