Home Sport Coppa Toscana Juniores di Bocce, a Cortona vincono Zerboni e Barbieri

Coppa Toscana Juniores di Bocce, a Cortona vincono Zerboni e Barbieri

0
Coppa Toscana Juniores di Bocce, a Cortona vincono Zerboni e Barbieri

E’ giunta alla quarta tappa per la Coppa Toscana Juniores di Bocce 2020, la manifestazione itinerante che Federbocce Toscana ogni anno organizza per i propri giovani. Si è giocato ieri, domenica 19 gennaio, a Cortona per la prova denominata Coppa Cortona Etrusca“, diretta dal sig. Marco Rossi. La garaprevedeva per le categorie Under 18 e Under 15 una prima fase individuale e una finale a coppia, ed è stata vinta da Valeria Zerboni (U15 – Scandiccese) e Andrea Barbieri (U18 – La California), che hanno battuto Gabriele Lollini (U15 – Pieve a Nievole) e Gabriele Senserini (U18 – Sestese). Per quanto riguarda l’Under 12 in finale Marco Zerboni della Scandiccese si è imposto su Alessio Cantagalli del DLF Firenze. In gara anche gli Under 10 con Gabriele Giocondi di Cortona Bocce primo davanti a Maurilio Pinna, suo compagno di squadra. Gli Under 12 hanno disputato anche la prova a squadre, con la squadra “fiorentina” formata dai ragazzi della Scandiccese e del DLF Firenze (Marco Zerboni, Alessandro Zerboni, Alessio Cantagalli) che ha vinto precedendo ragazze e ragazzi cortonesi (Gabriele Giocondi, Miriam Giocondi, Lucio Minicozzi, Cristian Solfanelli, Alessandra Masniago, Giacomo Chionne, Maurilio Pinna, Max Henry Milford).

I ragazzi sono stati premiati dal Presidente della società organizzatrice, Cortona Bocce, Alessandro Trenti, e dai Consiglieri di Federbocce Toscana Enza Lombardi e Simone Mocarelli.

Classifiche della prova “Cortona Etrusca”

Cat. U15 – U18
Valeria Zerboni (U15 – Scandiccese) – Andrea Barbieri (U18 – La California)
Gabriele Lollini (U15 – Pieve a Nievole) – Gabriele Senserini(U18 – Sestese)

Cat. U12
Marco Zerboni (Scandiccese)
Alessio Cantagalli (DLF Firenze)

Cat. U10
Gabriele Giocondi (Cortona Bocce)
Maurilio Pinna (Cortona Bocce)

U12 Squadre
1° DLF Firenze – Scandiccese (Alessio Cantagalli, Marco Zerboni, Alessandro Zerboni)
2° Cortona Bocce (Gabriele Giocondi, Miriam Giocondi, Lucio Minicozzi, Cristian Solfanelli, Alessandra Masniago, Giacomo Chionne, Maurilio Pinna, Max Henry Milford).

LE CLASSIFICHE GENERALI

Con questa prova si è chiusa la fase regionale del Circuito éliteToscana con il successo di Andrea Rosella (10 punti), davanti ai compagni di squadra de La California Andrea Barbieri (9) e Andrea Pace (4).

Nella categoria Under 18 Andrea Rosella de La California rimane a 18 punti e viene quindi superato dal compagno di squadra Andrea Barbieri (23). In terza posizione c’è Gabriele Senserini della Sestese con 14, che supera Andrea Pace (13). 4 sono i punti invece per Tommaso Antonelli di Pieve a Nievole. Negli Under 15 comanda sempre il viareggino Lorenzo Biagi con 22 punti, davanti al fratello Davide, che è a 18, raggiunto da Valeria Zerboni della Scandiccese, davanti al pievarino Gabriele Lollini (11) e a Pasquale Campestre della Nuova Europa (4). Tra gli Under 12 Marco Zerboni della Scandiccese con 27 punti è in testa davanti a Federico Piras della Migliarina con 10 e Iris Facchini della Scandiccese con 9. La classifica per società vede in testa la Migliarina di Viareggio con 74 punti davanti alla Scandiccese (68) e a La California (53). Nella classifica a squadreU12 invece prima la Scandiccese con 50 punti, 16 in più della Migliarina. Terzo il DLF Firenze con 25.