Home Cultura e Eventi Cortona: annullata la conferenza sugli effetti dell’allineamento spirituale. Il sindaco: “i temi non corrispondono a quelli auspicati”

Cortona: annullata la conferenza sugli effetti dell’allineamento spirituale. Il sindaco: “i temi non corrispondono a quelli auspicati”

0
Cortona: annullata la conferenza sugli effetti dell’allineamento spirituale. Il sindaco: “i temi non corrispondono a quelli auspicati”

La decisione è stata unanime. Il comune di Cortona ha deciso di annullare lo svolgimento della conferenza sulle procedure e sugli effetti dell’allineamento spirituale, in programma venerdì 10 gennaio al centro convegni Sant’Agostino.

I contenuti dell’evento, per il quale il Comune non aveva ancora dato il suo patrocinio, sono stati, infatti, ritenuti diversi da quelli inizialmente prospettati dai promotori.

Il sindaco Luciano Meoni tiene a precisare che il comune di Cortona è ben disposto a fornire la propria collaborazione a eventi di carattere scientifico e culturale, ma ha precisato che i temi di questa conferenza sono diversi e, come tali, non corrispondono a quelli auspicati.

«Pur rispettando le idee, le sensibilità, e il diritto di pensiero degli organizzatori e dei partecipanti, riteniamo opportuno perseguire una linea di equilibrio rispetto a simili iniziative, volta anche a non dare adito a polemiche o a strumentalizzazioni di vario genere» afferma l’amministrazione.