Home Arezzo Covid e scuola: Ralli, “Ghinelli abbandona le famiglie”

Covid e scuola: Ralli, “Ghinelli abbandona le famiglie”

0
Covid e scuola: Ralli, “Ghinelli abbandona le famiglie”
Luciano Ralli

“L’emergenza Covid ha costretto tutti a immaginare soluzioni nuove. Tutti meno il Comune di Arezzo che ben poco ha fatto oltre a far volare droni e ad intrattenere i cittadini davanti alla televisione con amabili chiacchere e pollici alzati.

La scuola è l’esempio più eclatante. Nessun servizio prima e dopo l’orario scolastico. Si è parlato di un bonus che rimane avvolto nella nebbia elettorale. Non è stata trovata alcuna alternativa ai seggi elettorali nelle scuole e questo nonostante da più parti siano state avanzate proposte ragionevoli, a cominciare dall’utilizzazione dei centri di aggregazione sociale e degli impianti sportivi.

Le scuole sono state chiuse al primo turno e chiuderanno per il ballottaggio. I genitori dovranno continuare ad arrangiarsi: nonni, baby sitter, permessi di lavoro, vicini di casa, amici. L’amministrazione Ghinelli ha provato a gestire l’ordinario e lo ha fatto con scarso successo. Con lo straordinario ha dimostrato di non sapere nemmeno da che parte iniziare.”

Luciano Ralli