Home Arezzo Elezioni Comunali, tra attese e stalli. Su tutti i fronti

Elezioni Comunali, tra attese e stalli. Su tutti i fronti

0
Elezioni Comunali, tra attese e stalli. Su tutti i fronti

Candidati sindaco battete un colpo, verrebbe quasi da dire. Sia dalle fila del centrodestra che da quelle del centrosinistra la situazione, sul fronte delle elezioni comunali, in programma a maggio, in apparenza è di stallo.

Eppure qualcosa, anche se in maniera impercettibile, si sta muovendo.

Nel centrosinistra manovre in corso per la stesura di un programma condiviso tra i vari attori, come già annunciato alla presentazione della nuova segreteria provinciale del Pd, e anche sul nome del candidato, che deve avere un identikit naturalmente in linea con gli obiettivi della coalizione e del programma. In pole: Luciano Ralli, attuale capogruppo dem in Consiglio comunale e si paventa da mesi anche il nome di Vincenzo Ceccarelli, super assessore regionale. Ma ancora i giochi sono aperti. Non ci sono infatti conferme su nessun possibile candidato per la corsa a Palazzo Cavallo.

Sull’altro fronte il sindaco uscente Alessandro Ghinelli ha da sempre manifestato l’intenzione a ricandidarsi. Dalla sua si è mosso ed ha scoperto le carte l’attuale vicesindaco Gamurrini che ha annunciato di sganciarsi da OraGhinelli e di voler mettere su una nuova lista, comunque civica, e in appoggio comunque a Ghinelli. Quest’ultimo, dal canto suo, non ha nascosto di pensare ad una lista, anche questa di stampo civico, che sia esclusivamente del sindaco. Lista alla quale l’assessore Lucia Tanti ha già affermato di voler dare il proprio sostegno. Dal centrodesta, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, ieri è arrivata una nota nella quale i vertici regionali affermano che scioglieranno il riserbo sulla candidatura di Ghinelli solo in seguito ad un incontro con il sindaco stesso in programma, a quanto pare,nei prossimi giorni.