Home Casentino Esce per una boccata d’aria ma non rientra. 88enne ritrovata dai carabinieri a terra tra le piante. Sta bene

Esce per una boccata d’aria ma non rientra. 88enne ritrovata dai carabinieri a terra tra le piante. Sta bene

0
Esce per una boccata d’aria ma non rientra. 88enne ritrovata dai carabinieri a terra tra le piante. Sta bene

Intorno alle 19,30 di ieri, la Centrale Operativa della Compagnia di Bibbiena è stata allertata dai familiari di un’anziana di 88 anni, che intorno alle 18, uscita per prendere un po’ d’aria, aveva fatto perdere le proprie tracce.

Immediatamente è stata dispiegato sull’area del Comune di Talla, tra la Frazione di Bicciano e la Località Gechena, un nutrito dispositivo per la ricerca, composto dagli equipaggi impiegati nei servizi di controllo del territorio della Compagnia di Bibbiena.

Alle 21,30 successive, i due militari della Stazione di Talla, hanno notato un movimento tra le piante ai limiti dell’abitato della Località Gechena, dove ci sono poche abitazioni, per lo più seconde case.

Accorsi i colleghi della Radiomobile, della Stazione di Rassina e Bibbiena, tra le piante, stesa a terra, veniva ritrovata l’anziana. Con il supporto dei Vigili del Fuoco sono state tagliate le piante per consentire il recupero della donna.

I sanitari del 118 intervenuti, dopo averla soccorsa, l’hanno trasportata all’Ospedale di Siena per accertamenti. Non risulta essere in pericolo di vita.