Home Arezzo Festa del lavoro in filastrocca con le Storie dal quotidiano di Gianni Micheli

Festa del lavoro in filastrocca con le Storie dal quotidiano di Gianni Micheli

0
Festa del lavoro in filastrocca con le Storie dal quotidiano di Gianni Micheli

La Festa del Lavoro di Officine della Cultura avrà inizio già da questo mercoledì con una dedica ai più piccoli e alle famiglie. Merito del progetto “Storie dal quotidiano” ideato e realizzato da Gianni Micheli e in programma all’interno di Officine Foyer, il nuovo cartellone di iniziative per la Primavera/Estate 2020 firmato Officine della Cultura.

Con l’uscita della filastrocca di questa settimana, dal titolo “Hai sentito del lavoro?”, piccoli e grandi avranno modo di confrontarsi in forma ludica, grazie alla lettura e alla manipolazione del quotidiano cartaceo di casa, con il tema “lavoro”, un lavoro sfuggente che, in un momento storico così difficile, si è andato addirittura a nascondere e non vuole più tornare fuori.

“Hai sentito del lavoro?” sarà visibile da mercoledì alle ore 11 sui social Officine: Facebook, YouTube e Instagram. Grazie alla collaborazione con ArezzoTV sarà inoltre visibile all’interno del canale 214 del digitale terreste, da domenica 3 maggio alle ore 10:30 e 13:45 e nella settimana successiva tutti i giorni in replica alle ore 16:45. Piccoli e grandi sono invitati a cimentarsi nella ripetizione delle filastrocche proposte dal noto performer aretino, ma anche nel suggerimento di nuovi percorsi narrativi, in una utile e gioiosa riscoperta del quotidiano cartaceo una volta completato il proprio obiettivo primario: quello dell’informazione.