Home Arezzo Festival Nazionale del Teatro Spontaneo al via venerdì 6 marzo

Festival Nazionale del Teatro Spontaneo al via venerdì 6 marzo

0
Festival Nazionale del Teatro Spontaneo al via venerdì 6 marzo

Un traguardo importante è stato raggiunto dal Centro di Aggregazione Sociale “FIORENTINA” di Arezzo. Il Festival del teatro spontaneo, ormai conosciutissimo in tutta Italia, festeggia quest’anno i primi 25 anni di attività.

In tanti anni si sono esibiti sul palco della rassegna gruppi provenienti da ogni regione d’Italia, praticamente quasi nessuna esclusa. Ciò si deve anche alla felice intuizione degli ideatori di questa rassegna che hanno voluto dividere gli spettacoli in due sezioni: lingua italiana e vernacolo.

Sicuramente gli spettacoli che vengono proposti ogni anno al pubblico sempre più attento ed esigente, rappresentano il meglio che il teatro dilettantistico italiano può esprimere. Alcuni lavori non hanno assolutamente nulla da invidiare ai lavori dei professionisti anzi, hanno qualcosa in più: la passione dei partecipanti. Quello dei dilettanti si chiama “teatro amatoriale” proprio perché è amato da chi lo fa con tanti sacrifici ed ore tolte alla famiglia, al riposo, ad altre attività meno impegnative.

Come sempre gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito e si svolgeranno ogni venerdì alle ore 21,15 presso il C.A.S. “Fiorentina” in Via Vecchia, 11 ad Arezzo (dentro porta S. Clemente).