Home Arezzo Fine settimana di eventi e proposte speciali a Casa Bruschi per ammirare le bellissime opere rientrate dopo il restauro

Fine settimana di eventi e proposte speciali a Casa Bruschi per ammirare le bellissime opere rientrate dopo il restauro

0
Fine settimana di eventi e proposte speciali a Casa Bruschi  per ammirare le bellissime opere rientrate dopo il restauro
qrf

Sono tornate visibili al Museo Bruschi, in occasione dell’anno di celebrazione del Centenario della nascita di Ivan Bruschi, due delle opere più affascinanti e importanti della collezione: la statuetta greca del III secolo a.c.  “Tanagrina” e la grande tavola in legno di Luca di Paolo di Niccolò da Matelica. A seguito dell’evento di presentazione dei lavori di restauro, questo fine settimana la Fondazione Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone due occasioni speciali per ammirare le opere restaurate riposizionate all’interno delle sale del Museo di Corso Italia.

Sabato 18 luglio alle ore 21,00 nello scenario delle terrazze che si affacciano sulla Pieve si terrà il concerto del Quartetto Ligatura, composto da Virginia Capozzi e Giulia Guerrini alla viola, Francesco Canfailla al violoncello e Giacomo Nesi ai violini: giovani musicisti toscani che hanno ottenuto il primo premio assoluto al I Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Orchestra Ferruccio Busoni” di Empoli.

Al costo di 3 euro a persona sarà possibile durante la serata ammirare le opere restaurate e assistere al concerto.

Domenica 19 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 a tutti i visitatori che vorranno scoprire la nuova luce e i nuovi dettagli messi in risalto dai lavori di restauro sulle preziose opere custodite a Casa Bruschi sarà proposto un ingresso a costo ridotto con la formula “entri in due paga uno”.

Con l’obiettivo di rendere le visite a Casa Buschi sempre più sicure nel rispetto delle normative dettate dall’emergenza Covid-19, la Fondazione si è inoltre dotata dell’innovativo dispositivo, già in funzione per i visitatori, “Fidelitas Distance”: un braccialetto elettronico che, indossato da più persone presenti all’interno della stessa stanza, garantisce il corretto distanziamento sociale.