Home Cronaca Giovane madre morta di parto, inchiesta interna della Asl

Giovane madre morta di parto, inchiesta interna della Asl

0
Giovane madre morta di parto, inchiesta interna della Asl

Aperta dalla Asl un’indagine interna sulla morte della giovane madre avvenuta all’alba di ieri dopo tre ore di travaglio all’ospedale valdarnese della Gruccia.

La donna, 31 anni, di origine nigeriana, residente a Montevarchi, al terzo figlio, si è recata in ospedale da sola, mentre il marito è rimasto a casa con gli altri due figli piccoli.

La neonata sta bene, anche se è stata precauzionalmente portata alle Scotte. Oggi il riscontro diagnostico sul corpo della donna. Al momento non è stata aperta nessuna inchiesta in Procura.

Intanto anche il sindaco di Montevarchi ha espresso cordoglio per quanto accaduto: “ho appreso la terribile notizia della morte in ospedale di una giovane donna, nostra concittadina, di 31 anni, dopo avere dato alla luce la sua bambina. Una notizia che ci toglie il respiro, ancora di più da donna e da madre. A nome della comunità di Montevarchi esprimo le mie piu sentite condoglianze alla famiglia e agli altri bambini che hanno perso la loro mamma. Un pensiero speciale alla piccina”.

Arresto cardiaco in travaglio: morta una donna di 31 anni. Salva la bambina