IEG: Giuria d’eccezione per Premiere, il concorso di Oroarezzo che giovedì prossimo proclamerà i gioielli simbolo della ripartenza della manifattura orafa Made in Italy

Il distretto orafo aretino protagonista a Vicenzaoro dal 7 all'11 settembre
Il distretto orafo aretino protagonista a Vicenzaoro dal 7 all'11 settembre
Mancano pochi giorni alla serata che incoronerà le aziende vincitrici del concorso Premiere Digital Edition: giovedì 30 luglio, alle ore 17.00, occhi puntati sul podio virtuale del format ideato da Italian Exhibition Group (IEG) per Oroarezzo che premierà la miglior produzione orafa italiana.

63 le aziende in gara per raccontarsi attraverso un gioiello dando forma al tema di questa digital edition dello storico concorso che da 30 edizioni accompagna la manifestazione aretina di IEG: il “Re_Start”, la determinazione a rilanciare l’eccellenza manifatturiera del Made in Italy nel mondo dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. Rappresentano i principali poli produttivi nazionali: sono 30 da Arezzo, 20 da Vicenza e le restanti a rappresentanza di ulteriori distretti orafi italiani primari  (in allegato l’elenco completo).

A valutare le creazioni più rappresentative della ripartenza una giuria prestigiosa composta da note personalità del giornalismo, della moda e dello spettacolo: gli stilisti Ermanno Scervino, Alessandro Dell’Acqua ed Eva Cavalli, la celebre critica di costume Giusi Ferré, le conduttrici e personalità televisive Natasha Stefanenko, Elenoire Casalegno, Paola Barale e Filippa Lagerback;  il direttore di Grazia Italia, Silvia Grilli, e di Marie Claire Italia, Antonella Bussi; le giornaliste di moda Paola Pollo, Paola Cacianti, Eva Desiderio, Elisabetta Falciola, Barbara Modesti e Cinzia Malvini. Presidente di Giuria Beppe Angiolini, art director di Oroarezzo e presidente onorario della Camera Buyers della Moda.

Giovedì 30 luglio alle 17 la proclamazione dei vincitori, in diretta sul profilo Instagram di Oroarezzo, assieme all’assegnazione dello speciale “premio digital” sulla base delle preferenze espresse dagli utenti del web alle creazioni presentate online grazie al percorso “social” pensato da IEG per ottimizzare la visibilità delle aziende e potenziare le competenze digitali del settore. In mancanza di uno spazio espositivo fisico “the art of manufacturing”, l’arte orafa italiana, non ha smesso di essere apprezzata in tutta la sua raffinatezza anche in versione virtuale, tramite la visione a 360 gradi offerta dalla tecnologia Alo Photo Sphere.

Main Sponsor di Premiere Digital Edition è UBI Banca, già al fianco di IEG per le passate edizioni di Oroarezzo, Gold Italy e Vicenzaoro January 2020.

Tutti i gioielli in concorso e i dettagli sulla pagina dedicata a Premiere Digital Edition del sito www.oroarezzo.it.

DOWNLOADS
Nota stampa (pdf)
Lista aziende in concorso Premiere (pdf)
Beppe Angiolini – Art Director OA (Foto)

ABOUT OROAREZZO
OROAREZZO, nel quartiere fieristico aretino, è la manifestazione dedicata all’oreficeria Made in Italy che raccoglie le eccellenze produttive di tutti i distretti orafi italiani, specializzate nella lavorazione di metalli ed elementi preziosi e che esprimono il meglio della qualità della produzione orafa. Grazie alla partecipazione delle più importanti realtà manifatturiere del settore, OA rappresenta una piattaforma strategica per la pianificazione di acquisti e riassortimento di grossisti, catene e negozi tradizionali interessati all’oreficeria e vede ben rappresentata anche la componente di retailer italiani.

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Michela Moneta, press office coordinator sede di Vicenza

MEDIA AGENCY OROAREZZO Barabino & Partners T. + 39 010.272.5048
Ilaria Schelotto +39 335.69.81.186 [email protected] Manuela Signorelli: +39 349.12.53.833 [email protected]
Giulia Polvara +39 334.282.3514 [email protected]

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Filippo Nani +39 335.101.93.90 [email protected] Lisa Scudeler +39.338.691.03.47 [email protected]

Luca Paganin | Press Office Specialist
ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A.
Via dell’Oreficeria, 16 – 36100 – Vicenza (VI)
+39 3423345675
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it