Home Attualità Il Casentino protagonista della trasmissione tv Geo&Geo

Il Casentino protagonista della trasmissione tv Geo&Geo

0
Il Casentino protagonista della trasmissione tv Geo&Geo

Riflettori puntati sul Casentino, che sarà protagonista indiscusso della puntata di Geo&Geo in onda domani pomeriggio alle 17 su Rai 3.

Ospiti in studio della conduttrice Sveva Sagramola, la cooperativa Beta 2 di Corezzo, con il cuoco Mattia Renzetti dell’Osteria dalla Franca di Chiusi della Verna, Riccardo Starnotti che lancerà il Cammino di Dante in Casentino, il direttore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Alessandro Bottacci e il naturalista Davide Alberti. Una vetrina importante per tutto il territorio quella offerta da Rai 3, che darà la possibilità allo Chef Mattia di preparare e raccontare alcune eccellenze culinarie del Casentino, in particolare il famoso Tortello alla Lastra di Corezzo abbinato ad alcune salse e alla trota del Mulino di Bucchio, e la Scottiglia.

Spazio anche al Cammino di Dante in Casentino, il nuovo percorso lanciato da Riccardo Starnotti, che prenderà il via il 21 maggio 2021 da Firenze per arrivare a Poppi il 9 giugno, toccando tutti i paesi della vallata. Non potevano mancare le foreste casentinesi, con la presentazione del direttore del Parco Alessandro Bottacci che ha illustrato la ricchezza dei boschi e delle piante secolari dell’area protetta, ipotizzando con alcuni arbusti risalgano proprio all’era di Dante e che siano stati richiamati nelle sue opere.