Home Arezzo Il console americano a Firenze in visita ad Arezzo. Focus con Prefetto e Questore su furti e spaccio, ma anche sulle bellezze del territorio

Il console americano a Firenze in visita ad Arezzo. Focus con Prefetto e Questore su furti e spaccio, ma anche sulle bellezze del territorio

0
Il console americano a Firenze in visita ad Arezzo. Focus con Prefetto e Questore su furti e spaccio, ma anche sulle bellezze del territorio

Il console generale degli stati uniti d’America a Firenze, Benjamin V. Wohlauer , in visita ad Arezzo accompagnato dal vice console, e’ stato ricevuto presso il palazzo del governo dal prefetto, dr.ssa Anna Palombi, unitamente al questore, Salvatore Fabio Cilona.

Nel corso del colloquio, il console ha riferito della visita che avrebbe effettuato presso l’universita’ dell’Oklahoma con sede ad Arezzo e presso l’universita’ della Georgia con sede a Cortona.

A questo propostio, ha molto apprezzato le attivita’ che le due universita’ svolgono nella provincia ed in particolar modo il livello collaborativo instauratosi con le istituzioni locali e gli ottimi rapporti di convivenza degli studenti.

Inoltre, sono stati affrontati alcuni temi piu’ rilevanti che riguardano la sicurezza delle persone nel territorio aretino, prendendo in esame i casi che hanno rappresentato alcune criticita’ quali ad esempio il fenomeno degli stupefacenti e dei reati predatori.

E’ stata, comunque, messa in luce anche la potenzialita’ del territorio aretino dal punto di vista culturale, turistico ed economico.