Home Arezzo Il Tennis Giotto in finale al Lemon Bowl con Lorenzo De Vizia

Il Tennis Giotto in finale al Lemon Bowl con Lorenzo De Vizia

0
Il Tennis Giotto in finale al Lemon Bowl con Lorenzo De Vizia

Il Tennis Giotto raggiunge una finale al Lemon Bowl con Lorenzo De Vizia.

Il tennista, nato nel 2008, è stato tra i grandi protagonisti dello storico torneo internazionale che ha visto quasi mille atleti sfidarsi a Roma nelle varie categorie maschili e femminili dallUnder10 allUnder14, con la presenza di alcuni dei più promettenti giovani dallItalia e dallestero. Testa di serie n.2, De Vizia ha giocato nellUnder12 e ha vinto quattro incontri senza perdere nemmeno un set con cui ha meritato laccesso alla finalissima dove ha incontrato Antonio Marigliano dellAtheneo Tennis Club di Napoli. Latto decisivo ha registrato un bellavvio dellaretino che si è imposto nel primo set per 6-4, ma lavversario ha prima pareggiato iconti con un nuovo 6-4 nel secondo set e poi ha centrato il successocon un 6-0 nel terzo set. Questo bellavvio di stagione ha rappresentato una positiva conferma per De Vizia che, dopo aver vinto il master dello Junior Next Gen Italia nel 2018 e il titolo italiano nel doppio Under11 insieme a Raffaele Ciurnelli nel 2019, ha dimostrato al Lemon Bowl di essere competitivo anche a livello internazionale.

Il Tennis Giotto era presente al torneo romano anche con Pietro Bramanti che, al debutto nella manifestazione, ha vinto il match inaugurale contro un avversario di Malta ed è arrivato fino agli ottavidi finale dellUnder10, ma particolarmente positiva è risultata anche la prova di Gianmarco Cartocci che ha trionfato in tre incontri nellequalificazioni ed ha meritato laccesso tra i migliori del tabellone principale dellUnder12. A completare la squadra aretina al Lemon Bowl è stata Camilla Farsetti che si è fermata al primo turnodellUnder12.

Le soddisfazioni di inizio anno sono arrivate anche dallestero, con labella prestazione di Ciurnelli allOpen Internazionale di Boulogne-Billancourt in Francia dove è stato convocato dal tecnico federale Luca Sbrascini per scendere in campo nellUnder12 con la maglia azzurra del Team Italia. Campione toscano e vicecampione italiano in carica, il tennista del Giotto ha perso il primo turno del tabellone principale ed è stato così inserito nel torneo di consolazione dove ha trionfato in tre incontri, è approdato in finale e si è arreso solo al tie break del terzo set di un combattuto match contro il francese ClementHaehnel. Un ulteriore successo è arrivato nel doppio dove Ciurnelli, in coppia con Noah Canonico del Tennis Club Aosta, è approdato ai quarti di finale. «Il 2020 si è aperto con due belle finali raggiunte al Lemon Bowl e allOpen di Boulogne-Billancourt commenta Jacopo Bramanti, direttore generale del Tennis Giotto, che hanno confermato il potenziale di De Vizia e Ciurnelli con cui nel 2019 abbiamo conquistato un titolo italiano. Il torneo di Roma, inoltre, ci ha regalato grandi soddisfazioni per le belle prove dellintero gruppo dei nostri ragazzi che hanno ben figurato in un contesto di altissimo livello e contro alcuni dei migliori giovani dItalia, assecondando le nostre ambizioni per un nuovo anno dove continuare ad inseguire grandi risultati».