Home Arezzo L’Amen Scuola Basket Arezzo è determinata e supera il Manetti Castelfiorentino

L’Amen Scuola Basket Arezzo è determinata e supera il Manetti Castelfiorentino

0
L’Amen Scuola Basket Arezzo è determinata e supera il Manetti Castelfiorentino

Terzo successo in fila per l’Amen Scuola Basket Arezzo che al Palasport Estra batte la seconda della classe Manetti Castelfiorentino per 87-72. Una prestazione molto convincente per il quintetto aretino che ha condotto praticamente per tutto l’arco dei 40 minuti ed è riuscito anche a ribaltare la differenza canestri con gli avversari.
Partono subito forte gli amaranto con Rodriguez che piazza due triple che valgono il primo allungo dell’Amen. Dopo 5 minuti il punteggio è 14-6 per il quintetto di coach Milli che poi ha mantenuto il vantaggio fino alla prima sirena (26-19). La reazione di Castelfiorentino non tarda ad arrivare, guidata da Belli che segna 10 punti nel secondo quarto, la formazione ospite si riporta sotto ed all’intervallo è in scia 41-39. In questo momento della partita sono stati preziosissimi i minuti in campo dei giovani Ghini e Calzini, capaci di mettere a referto 5 punti entrambi.

Al rientro in campo dall’intervallo gli ospiti provano comunque a ribaltare l’inerzia della gara trovando il primo vantaggio sul 46-45. Pucci e Terrosi sono determinati in attacco ma l’Amen ha il merito di non abbattersi. Tenev è la guida offensiva degli aretini che riescono a mettere di misura la testa avanti alla terza sirena 61-58. Nell’ultimo quarto De Bartolo diventa immarcabile per la difesa fiorentina, il numero 9 amaranto segna in tutti i modi e le sue triple infiammano il Palasport Estra. Un 12-0 dell’Amen incanala la gara a favore degli amaranto che anche questa volta gestiscono con determinazione i punti di vantaggio acquisiti. Negli ultimi istanti coach Betti prova a salvare almeno la differenza canestri, ma nonostante qualche errore ai liberi, l’Amen tiene bene a rimbalzo sui tiri sbagliati degli avversari, portando a casa due punti preziosissimi con il punteggio di 87-72.

Una vittoria che allunga a tre la striscia vincente della SBA che aggancia in questo modo Prato a quota 16 punti. Sabato prossimo gli amaranto affronteranno la trasferta di Valdisieve diretta concorrente degli aretini nella parte centrale della classifica, palla a sue alla Palestra Balducci di Pontassieve alle ore 18,30.

Amen Scuola Basket Arezzo-Solettificio Manetti Castelfiorentino 87-72
Parziali: 26-19; 41-39; 61-58
Amen: Rodriguez 10, Ghini 5, Andreani ne, Cutini 12, De Bartolo 27, Tenev 17, Calzini 5, Castelli 1, Giommetti 6, Provenzal 4. All. Milli
Manetti: Lazzeri ne, Zani 6, Pucci 15, Iserani, Talluti ne, Terrosi 13, Scali 6, Daly 3, Tavarez ne, Cantini 4, Delli Carri 10, Belli 15. All. Betti