Home Arezzo L’Arezzo torna a vincere rifilando tre reti alla Pergolettese (3-0)

L’Arezzo torna a vincere rifilando tre reti alla Pergolettese (3-0)

0
L’Arezzo torna a vincere rifilando tre reti alla Pergolettese (3-0)

La marcia dell’Arezzo riparte dal “Città di Arezzo” con una vittoria che non lascia alcun dubbio. Tre reti rifilate all’avversario di turno la Pergolettese che fanno tornare il sereno in casa amaranto. Tre punti importanti per la classifica e la strada che deve percorrere la squadra Di Donato fino al termine della stagione.

Parte bene la squadra molto reattiva nei primi dieci minuti con un Caso in evidenza che a fatica i giallo blu riescono ad arginare. Sono gli ospiti però che al 15′ creano l’occasione per andare in vantaggio trovandosi davanti uno strepitoso Pissardo.

Il portiere amaranto fa un’autentico miracolo su Bortoluz che davanti alla porta colpisce al volo ma si trova davanti un muro che nega una rete già fatta.

L’Arezzo riprende a fare gioco e tra il 26′, colpo di testa di Piu che colpisce il palo, e il 34′ segna le sorti del match.

La solita coppia Gori – Cutolo segna il cammino della partita: al 30′ la sblocca Gori con una verticalizzazione perfetta di Cutolo e trafigge Ghidotti, il raddoppio è del compagno di reparto Cutolo che con un contropiede micidiale mette la partita di oggi al sicuro.

La reazione della Pergolettese non arriva se non su un calcio di punizione di Franchi al 40′ senza esito. La partita si chiude nel primo tempo con l’Arezzo ancora in avanti.

La ripresa possiamo dire che è pura accademia, gli avversari dall’Arezzo non fanno molto per cercare di recuperare la partita ma dobbiamo dare i meriti ai ragazzi di mister Di Donato che mostrano di essere nettamente superiori alla squadra avversaria.

Il sigillo finale al match lo mette il numero 8 Foglia battendo una punizione perfetta che si va ad infilare nell’angolo destro della porta difesa da Ghidotti che nulla può per impedire alla palla di entrare in rete.

Nell’ultima fase dalla partita le squadre si allungano e in un paio di occasioni l’Arezzo potrebbe anche aumentare il bottino delle reti.

La partita termina sul 3 – 0 riportando l’Arezzo alla vittoria e adesso la classifica vede gli amaranto posizionarsi al nono posto. Domenica prossima i ragazzi di mister Di Donato saranno in trasferta contro l’Albinoleffe.