Home Arezzo L’Ensamble Ouvert del Festival Musicale Savinese in concerto

L’Ensamble Ouvert del Festival Musicale Savinese in concerto

0
L’Ensamble Ouvert del Festival Musicale Savinese in concerto

Tre giorni di concerti di musica classica all’interno del Festival Musicale Savinese, organizzato da Officine della Cultura. Si inizia venerdì 31 luglio, alle ore 21:30, con un concerto di Alessandro Perpich, che eseguirà dei brani per violino solo in località Palazzuolo (Monte San Savino). Si prosegue sabato 1 agosto con un concerto serale dell’Ensemble Ouvert del Festival Musicale Savinese. Nella Chiesa di Santa Chiara a Monte San Savino, alle ore 21:15, Pierluigi Camicia al pianoforte, Alessandro Perpich al violino, Marco Dalsass al violoncello, Federica Lotti al flauto e Samuele Amidei al pianoforte eseguiranno un concerto in omaggio a Beethoven. Infine, domenica 2 agosto alle ore 18:45, sempre nella Chiesa di Santa Chiara a Monte San Savino, l’Ensemble Ouvert del Festival Musicale Savinese eseguirà dei brani che andranno a spaziare dal tardoromanticismo di Bruch fino a Maderna.

Il Festival delle Musiche è un progetto di Officine della Cultura, all’interno del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con A.S. Monte Servizi e Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con Accademia d’Arti Antiche Resonars, Rete Toscana Ebraica e Jazz on the Corner. Con il sostegno di Regione Toscana e l’adesione dei Comuni di Monte San Savino, Marciano della Chiana, Lucignano, Castiglion Fiorentino, Cortona, Civitella in Val di Chiana e Foiano della Chiana. Direzione artistica Alessandro Perpich, Massimiliano Dragoni e Luca Roccia Baldini. Media partner Teletruria.

Info Festival e prenotazioni per gli eventi gratuiti presso Officine della Cultura 0575 27961 – 338 8431111 – [email protected]. Prevendite: Officine della Cultura – Via Trasimeno 16, Arezzo; Circuito Box Office Toscana; TicketONE. Biglietteria: presso il luogo del concerto, apertura un’ora prima dello spettacolo. Con il contributo di Estra e Coingas SpA.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti in tempo reale seguendo le pagine facebook: Festival delle Musiche (www.facebook.com/FestivalDelleMusiche), Festival Musicale Savinese (www.facebook.com/FestivalMusicaleSavinese), Suoni dalla Torre (www.facebook.com/suonidallatorre). Sito internet e programma completo: www.festivaldellemusiche.it.