Home Casentino Lite tra stranieri su un affitto, spunta un coltello. Uno dei contendenti ferito, l’aggressore denunciato

Lite tra stranieri su un affitto, spunta un coltello. Uno dei contendenti ferito, l’aggressore denunciato

0
Lite tra stranieri su un affitto, spunta un coltello. Uno dei contendenti ferito, l’aggressore denunciato

Il tardo pomeriggio di ieri ha rischiato di trasformarsi in tragedia per una lite scoppiata all’interno di un gruppo di indiani residenti a Soci, frazione di Bibbiena, da anni.

Un 49enne si è recato presso l’esercizio commerciale di connazionali per chiarire una questione relativa all’affitto di alcuni locali con un 63enne.

Immediatamente gli animi si sono riscaldati e il 49enne, dopo aver recuperato un coltello da cucina in un vicino negozio di alimentari, ha aggredito il connazionale ad un braccio, mentre veniva allertato il 112 dallo stesso aggressore.

Immediato l’intervento di più pattuglie della Compagnia di Bibbiena, dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Badia Prataglia.

L’arrivo dei Carabinieri riportava immediatamente la calma e l’aggressore è stato prontamente identificato. Quest’ultimo ha negato ogni responsabilità. I carabinieri a quel punto hanno effettuato una perquisizione dell’esercizio commerciale dove era avvenuta l’aggressione, rinvenendo il coltello da cucina immediatamente riconosciuto dalla vittima dell’aggressione.

Il 63enne aggredito grazie al pronto intervento dei Carabinieri ed al giubbotto indossato riportava fortunatamente non più di una ferita da taglio al gomito destro, più percosse e contusioni multiple, giudicate guaribili in dieci giorni dal pronto soccorso dell’Ospedale del Casentino di Bibbiena.

Per Il 49enne una denuncia a piede libero per lesioni e minaccia aggravata. In corso ulteriori accertamenti da parte di carabinieri che stamani sono impegnati a ricevere la querela dell’aggredito e a sentire i testimoni della vicenda.