Home Cultura e Eventi Montevarchi Estate 2020, rassegna cinematografica “Quelle sere al cinema”: proiezione del film “Tutti pazzi per Mary”

Montevarchi Estate 2020, rassegna cinematografica “Quelle sere al cinema”: proiezione del film “Tutti pazzi per Mary”

0
Montevarchi Estate 2020, rassegna cinematografica “Quelle sere al cinema”: proiezione del film “Tutti pazzi per Mary”

Continua mercoledì 15 luglio alle ore 21.15 al Chiostro di Cennano, la stagione estiva organizzata dal Comune di Montevarchi in collaborazione con il mondo associativo culturale del territorio dal titolo “Montevarchi Estate 2020”. L’evento di questa sera fa parte della Rassegna cinematografica dal titolo “Quelle sere al cinema”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Varchi Comics.

Sarà proiettato il film “Tutti pazzi per Mary” un film del 1998 diretto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly.

Il film segnò un punto di svolta sia nella carriera dei registi che in quella dei due protagonisti: negli Stati Uniti accrebbe la loro popolarità, mentre nei restanti paesi li rese noti al grande pubblico. Presero parte a semplici cameo vari personaggi famosi; tra di essi il giocatore di football americano Brett Favre, l’attore Richard Jenkins e il comico Harland Williams. Il film uscì negli Stati Uniti il 15 luglio 1998, mentre in Italia il 16 ottobre dello stesso anno. Vinse numerosi premi – tra cui quattro MTV Movie Awards e tre Teen Choice Award – e ricevette due candidature ai Golden Globe 2000. Inoltre, l’American Film Institute lo inserì al ventisettesimo posto nella lista delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito. Viste le norme sul distanziamento fisico, il numero definito dei posti a disposizione e l’obbligo di registrazione dei partecipanti, è consigliabile la prenotazione, per evitare di non poter accedere allo spettacolo. Si consiglia anche di presentarsi all’ingresso del luogo dove si svolgerà lo spettacolo con anticipo per poter effettuare tutte le verifiche necessarie per l’accesso alla sala (controllo temperatura, rilascio nominativi, pulizia delle mani). L’accesso alla sala avverrà con l’obbligo dell’utilizzo della mascherina (che potrà essere tolta una volta giunti al posto a sedere).

Le prenotazioni si possono effettuare:

– online presso il sito del comune di montevarchi www.comune.montevarchi.ar.it aprendo in home page la news “Montevarchi Estate 2020 ecco il programma”

– presso la pagina Facebook del comune nello spazio dedicato agli eventi di Montevarchi Estate 2020, nello specifico evento che interessa cliccando sul link nello spazio dedicato ai biglietti

– presso il sito di  eventibrite al link: https://quelleserealcinema.eventibrite.it