Home Cultura e Eventi Montevarchi Estate 2020, spettacolo teatrale per bambini e famiglie “Carillon di fiabe”

Montevarchi Estate 2020, spettacolo teatrale per bambini e famiglie “Carillon di fiabe”

0
Montevarchi Estate 2020, spettacolo teatrale per bambini e famiglie “Carillon di fiabe”

Appuntamento con il teatro per bambini e famiglie organizzato in collaborazione con l’Associazione Diesis Teatrango, all’interno della stagione estiva organizzata dal Comune di Montevarchi in collaborazione con il mondo associativo culturale del territorio dal titolo “Montevarchi Estate 2020”. Domenica 2 agosto alle ore 21.15 al Chiostro di Cennano, si svolgerà lo spettacolo “Carillon di fiabe” in una interpretazione di Diesis Teatrango  di e con Piero Cherici e Filippo Mugani.

Lo spettacolo è un viaggio dove si incontrano fiabe, favole e racconti del vasto patrimonio della favolistica popolare, classica e dei vari paesi del mondo. Un viaggio fantastico alla scoperta di storie anche lontane nel tempo o appartenenti a popoli lontani oppure fiabe e favole che da sempre ci sono vicine e stimolano la nostra fantasia. E non può mancare, in questo 2020, nel centenario della nascita, l’incontro con le storie di Gianni Rodari, grande scrittore per ragazzi ed educatore. Due attori, vari oggetti, oggetti sonori e strumenti musicali sono i protagonisti delle azioni, dei ritmi, delle trasformazioni fisiche, delle voci, dei suoni che costruiscono storie e personaggi in un rocambolesco gioco di immaginazione che lascia sempre ad ogni spettatore la possibilità di seguire un proprio viaggio nei mondi fantastici delle storie raccontate.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito. Viste le norme sul distanziamento fisico, il numero definito dei posti a disposizione e l’obbligo di registrazione dei partecipanti, è consigliabile la prenotazione, per evitare di non poter accedere allo spettacolo. Si consiglia anche di presentarsi all’ingresso del luogo dove si svolgerà lo spettacolo con anticipo per poter effettuare tutte le verifiche necessarie per l’accesso alla sala (controllo temperatura, rilascio nominativi, pulizia delle mani). L’accesso alla sala avverrà con l’obbligo dell’utilizzo della mascherina (che potrà essere tolta una volta giunti al posto a sedere).

Le prenotazioni si possono effettuare:

– online presso il sito del comune di montevarchi www.comune.montevarchi.ar.it aprendo in home page la news “Montevarchi Estate 2020 ecco il programma”

– presso la pagina Facebook del comune nello spazio dedicato agli eventi di Montevarchi Estate 2020, nello specifico evento che interessa cliccando sul link nello spazio dedicato ai biglietti

– inviando una mail a: [email protected]

– telefonando al numero 055.9108212 (dal lunedì al venerdì ore 8.30 – 13.30 e martedì e giovedì ore 15.30 – 17.30).