Nido d’infanzia di Terranuova, avviati incontri individuali di confronto e saluto. L’assessore Grifoni: “un’iniziativa che rispecchia la cura e l’attenzione che il nostro Ufficio pedagogico riserva ai bambini e alle loro famiglie, a conclusione di un anno particolare”

“Abbiamo avviato dei momenti di incontro individuale con le famiglie dei bambini che frequentano il nido d’infanzia comunale, per confrontarsi e salutarsi, a conclusione di questo anno educativo così tanto particolare”.

Ad affermarlo l’assessore all’istruzione, Sara Grifoni, che aggiunge “l’iniziativa – promossa
dall’Ufficio di coordinamento pedagogico – rispecchia la cura e l’attenzione che i nostri servizi educativi rivolgono ai più piccoli, in un’ottica relazione basata sull’ascolto e l’accoglienza”.

Le famiglie hanno già iniziato ad avere colloqui individuali? insieme ai loro bambini con l’educatrice di riferimento, nello spazio esterno alle sezioni del nido.

“È stato un anno davvero delicato e complicato a seguito dell’emergenza sanitaria che ha rivoluzionato i ritmi familiari e l’organizzazione lavorativa, mettendo alla prova tanto i genitori quanto i bambini – ha aggiunto l’assessore. Consapevoli dell’importanza di ripartire con serenità a settembre, siamo da mesi a lavoro per poter dare risposte certe alle famiglie, offrendo un servizio in piena sicurezza” ha concluso.