Home Arezzo Orto In-Tasca e Orti In-Colti: attività per famiglie e adulti alla Biblioteca di Arezzo

Orto In-Tasca e Orti In-Colti: attività per famiglie e adulti alla Biblioteca di Arezzo

0
Orto In-Tasca e Orti In-Colti: attività per famiglie e adulti alla Biblioteca di Arezzo

Letture tematiche, creazione orto, approccio glocal. Info e contatti per le prenotazioni

Partono nel mese di dicembre le attività “ortistiche” ideate per la rete bibliotecaria aretina: ORTI IN-TASCA, attività laboratoriale per famiglie, e ORTI IN-COLTI, mini ciclo di formazione per adulti.
Barbara e Sandra, ideatrici e responsabili del progetto di orticoltura urbana Orto Diffuso, guideranno nel laboratorio Orto In-Tasca adulti e bambini alla creazione di un piccolo orto invernale da casa, utilizzando materiale di recupero (una scatola da scarpe), al fine di imparare a produrre cibo, bellezza e sostenibilità nel quotidiano. Il laboratorio sarà accompagnato da letture tematiche appositamente scelte.

Il mini ciclo di formazione Orti In-Colti è invece destinato agli adulti che vogliono avvicinarsi alla piccola orticoltura urbana in un’ottica glocal: pensare globale, agire locale. Con un approccio sempre leggero e scanzonato, parleremo di sostenibilità, di comunità, di autoproduzione e libertà e di come produrre il proprio cibo sia un atto rivoluzionario! Durante i tre incontri presso la biblioteca “Città di Arezzo”, si sperimenteranno anche piccole attività pratiche di orticoltura.

Per info e prenotazioni contattare il numero telefonico 3282126519 oppure l’indirizzo email [email protected]