Home Casentino Prendono a colpi d’ascia il portone della chiesa. Dentro c’era la salma di un defunto. Nei guai due minorenni

Prendono a colpi d’ascia il portone della chiesa. Dentro c’era la salma di un defunto. Nei guai due minorenni

0
Prendono a colpi d’ascia il portone della chiesa. Dentro c’era la salma di un defunto. Nei guai due minorenni

Danneggiano a colpi d’ascia il portone chiuso della chiesa, con dentro la bara di un defunto, due ragazzini nei guai.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bibbiena, nella tarda serata di venerdì scorso, sono intervenuti a Cetica di Castel San Niccolò, in Casentino, dove era stato segnalato il danneggiamento del portone principale in legno della Chiesa parrocchiale.

Erano stati notati due giovani allontanarsi a bordo di un ciclomotore. La descrizione dei due veniva fornita dai parenti di un defunto, la cui salma riposava all’interno della Chiesa in attesa del funerale, che si dovevano svolgere sabato mattina, particolare che ha reso la vicenda ancora più fastidiosa. 

Ai Carabinieri del pronto intervento i congiunti hanno riferito infatti che due giovani, senza alcun apparente motivo, con un’ascia, avevano danneggiato il portone principale scappando via.

In breve tempo i Carabinieri li rintracciavano, scoprendo che si trattava di due minori di cui uno con precedenti di polizia. Ammettevano le loro responsabilità dichiarando però di non sapere della presenza della salma all’interno della chiesa.

Il danno è in corso di quantificazione e a carico dei due è scattata la denuncia a piede libero alla Procura per i Minorenni di Firenze per furto in concorso (avevano infatti asportato prima l’ascia da un ripostiglio esterno alla Chiesa) e danneggiamento in concorso.