Home Arezzo “Preview” Universal Youth Cup

“Preview” Universal Youth Cup

0
“Preview” Universal Youth Cup

Domenica 12 Gennaio si è svolto il primo turno della “Preview” Universal Youth Cup. Il torneo, organizzato dalla società Arno Castiglioni Laterina e curato dall’associazione Soccer Academy, è alla quarta edizione e il vincitore otterrà il pass per accedere al prestigioso Torneo Internazionale “Alpi Apuane”. All’evento finale, che si terrà in Versilia a Forte dei Marmi, parteciperanno alcune tra le migliori squadre del panorama calcistico giovanile europeo grazie alla presenza di Chelsea, PSG, Manchester United, Ajax, Atl. Madrid, Lok. Mosca, Valencia, Siviglia, Benfica, Juventus, Milan, Fiorentina, Sampdoria, Atalanta, Torino, Roma, e per la prima volta anche il Barcellona!

Come si svolge il “Preview”? Le squadre partecipanti al Preview giocheranno una prima fase eliminatoria. Passeranno alla fase successiva le migliori due squadre di ogni giornata e le due migliori terze, che si contenderanno la possibilità di partecipazione al torneo finale di qualificazione del 01 Marzo dove la squadra vincitrice avrà il diritto alla partecipazione al Torneo Alpi Apuane che si svolgerà dal 10 al 13 aprile 2020.

Nel primo turno si sono svolte le gare del Girone A: a prendersi il primo posto è stato il Foligno, seconda piazza per la Poggibonsese e terzo il Santa Firmina (che dovrà attendere i risultati degli altri gironi).