Home Attualità “Progetto Mentori”: sabato 18 gennaio davanti a Porta Fiorentina

“Progetto Mentori”: sabato 18 gennaio davanti a Porta Fiorentina

0
“Progetto Mentori”: sabato 18 gennaio davanti a Porta Fiorentina

Lo scorso anno il lancio del progetto “Mentori per la resilienza”, della durata triennale e capofilato da Oxfam Italia, che prevede azioni nella scuola e nell’extrascuola.

Tra i partner anche il Comune di Castiglion Fiorentino, il locale Istituto Comprensivo, i Rioni e l’Associazione DOG di operatori di strada. Con il progetto “Mentori per la resilienza”, in continuità con il precedente progetto “Safe Street”, riprendono le attività che, in questo caso riguardano l’educazione alla guida sicura e non solo.

Sabato prossimo, 18 gennaio, a Porta Fiorentina dalle ore 21.00 in poi gli operatori di strada dell’Associazione Dog faranno attività di animazione ed educativa di strada. Nell’occasione saranno distribuiti gadget del progetto, materiale informativo, di profilassi e di prevenzione.  Verranno effettuate attività di prevenzione mediante l’utilizzo del simulatore di guida, permettendo a chiunque di cimentarsi con il test di guida sicura e del percorso con occhiali Alcolvista. Saranno inoltre a disposizione alcol test e pre-test per chi avrà intenzione di misurare il proprio tasso alcolemico e di chi vorrà mettersi alla guida in tutta sicurezza.

“L’amministrazione comunale crede molto in questo progetto per la sua forte valenza educativa e sociale” conclude Stefania Franceschini, assessore all’Istruzione e Servizi Sociali.