Home Arezzo Sassoli, Calcit: “Protezioni individuali: serve un quadro certo su scorte e approvvigionamento. Punto centrale per poter riaprire”

Sassoli, Calcit: “Protezioni individuali: serve un quadro certo su scorte e approvvigionamento. Punto centrale per poter riaprire”

0
Sassoli, Calcit: “Protezioni individuali: serve un quadro certo su scorte e approvvigionamento. Punto centrale per poter riaprire”
Giancarlo Sassoli

Ospite, nella diretta Facebook del sindaco, il presidente del Calcit, Giancarlo Sassoli: “abbiamo, fino ad ora, raccolto 500mila euro di donazioni, dei quali 300mila già spesi e impegnati. In questo periodo di emergenza abbiamo investito soprattutto nei dispositivi di protezione. Abbiamo acquistato circa 50mila Ffp2, che è il fabbisogno in un mese di tutti gli ospedali della provincia – ha detto.

Stiamo sostenendo anche il servizio di cure domiciliari, grazie a questi contributi straordinari dei cittadini. E a breve arriveranno anche dieci letti per la rianimazione, grazie ad una donazione particolare di un’azienda aretina.

Ma ancora resta da mettere a punto il problema delle protezioni individuali. Quante scorte ci sono nel sistema sanitario? Gli approvvigionamenti sono già consolidati? Se non lo sono il 4 maggio ci troveremo nuovamente senza dispositivi. Sono un punto centrale, servono per poter riaprire. Non ci deve, inoltre, guadagnare nessuno”.